REDAZIONE MILANO

Trofeo Berlusconi, Milan-Inter 0-1. Mancini: "Bravi tutti", Mihajlovich: "Spiace per il presidente"

Ai nerazzurri basta la rete al 12' di Kondogbia. Bertolacci esce in barella per infortunio al ginocchio sinistro, ma al momento si escludono lesioni. Si rivede a San Siro Boateng, oggetto di fischi e ululati da parte della curva interista

L'inter vince il Trofeo Berlusconi

Milano, 21 ottobre 2015 - Il trofeo "Luigi Berlusconi" va all'Inter. I nerazzurri battono il Milan 1-0 in questo derby tutto speciale con una rete di Kondogbia, e si tratta della prima vittoria in questa competizione. Ma per i rossoneri la vera tegola è l'infortunio al ginocchio di Bertolacci, uscito dolorante in barella. II giocatore ha infatti riportato "un forte trauma contusivo al ginocchio sinistro", come si apprende dal sito ufficiale del club. "Gli esami effettuati escludono lesioni intra-articolari - si legge ancora - Il calciatore verrà rivalutato nei prossimi giorni". Purtroppo, c'è anche da registrare l'ennesimo episodio di razzismo. Il giocatore del Milan Boateng è stato infatti bersagliato da fischi e ululati verso la metà del secondo tempo e lo speaker di San Siro è stato costretto a intervenire più volte.

Visibilmente soddisfatto il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini: "Quelli che sono scesi in campo hanno fatto bene, anche se non giocavano da un po' - ha detto -. Ho notato una buona attitudine della squadra, questa partita non la snobbavamo, ma giochiamo sabato e qualcuno doveva per forza riposare. Kondogbia? Credo stia migliorando, può anche fare una partita in panchina, come accadrà agli altri. Noi crediamo molto in lui, ha fatto bene oltre il gol, come tanti altri. Ora dobbiamo pensare al Palermo, sarà difficile, dobbiamo cercare di giocare bene e fare un buon risultato - ha concluso ai microfoni di Italia 1 -. Cosa ho detto a Sinisa? Che ero contento se avesse vinto…".

Dispiaciuto Sinisa Mihajlovi: "Mi dispiace per il nostro presidente, so quanto ci teneva al trofeo, ma e' un momento in cui regaliamo un gol a partita e facciamo fatica a fare gol, anche se le occasioni le abbiamo avute. Mancini ha inserito tanti giovani? Ognuno fa le sue scelte, lo hanno fatto anche in Cina, noi dobbiamo guardare a noi stessi, abbiamo fatto la partita ma abbiamo regalato il gol, e Donnarumma ha fatto solo una parata". A proposito del giovane portiere che potrebbe soffiare anche in campionato il posto da titolare a Diego Lopez, il tecnico del Milan, ai microfoni di Italia 1, spiega che "e' stato poco impegnato, anche se e' cosi' che deve fare un portiere, farsi trovare pronto al momento giusto". Paura per Bertolacci: "Ha avuto un'ipertensione del ginocchio, gli fa male al momento di calciare, vediamo", ha concluso Mihajlovic.