GABRIELE GABBINI
Sport

Baskin, Sanga Milano di nuovo Campione d'Italia

Per la seconda volta consecutiva i meneghini entrano anche il bersaglio più grosso vincendo il titolo di Regina d'Italia del Baskin, la pallacanestro "2.0"

I ragazzi del Sanga Baskin festeggiano lo Scudetto 2017

Milano, 5 giugno 2017 - "Ups, We Did It Again": così, parafrasando una vecchia hit di Britney Spears, i campioni meneghini del Sanga Milano di Baskin, la pallacanestro 2.0 che mette contemporaneamente sullo stesso campo giocatori disabili e normo-dotati, di entrambi i sessi, hanno celebrato nuovamente la conquista del titolo di Campioni d'Italia, andandosi a prendere a suon di vittorie lo Scudetto nelle Finalissime di Montecchio Maggiore (nel vicentino).

Una cavalcata trionfale quella dei ragazzi in maglia arancio, che dopo la qualificazione ai Nazionali ottenuta nel campionato della Lombardia Nord targato Uisp Milano hanno proseguito il loro percorso netto in Veneto con quattro successi in altrettante partite, sbaragliando letteralmente ogni avversario e andandosi a conquistare lo scettro di Campioni dello Stivale in questa terza rassegna nazionale del Baskin. Prima è caduta Avola, poi Sant'Ilario Cremona e Schio, fino alla Finalissima contro Aosta, che ha portato a Milano il secondo Scudetto consecutivo. "Ringraziamo chi ci ha seguito, dal vivo oppure da lontano, attraverso i social, accompagnandoci in questa grande avventura - le parole di Davide Motta, giocatore del Sanga Milano - e un ringraziamento va anche il nostro sponsor Tramo Group per averci aiutato e sostenuto in questa lunga stagione. E' stata una corsa bellissima, che si è conclusa nel migliore dei modi portandoci un'altra volta sul tetto d'Italia. Ora godiamoci un po' la festa - continua -, pronti però a rimetterci al lavoro quanto prima per cercare di centrare anche il tris nelle prossime Finali!".