MATTIA TODISCO
Milan

Milan sconfitto dal Barcellona, Pioli: “Il bilancio resta positivo”

Si chiude con una sconfitta di misura la tournée americana dei rossoneri, battuti 1-0 all'Allegiant Stadium. Rete di Ansu Fati nel secondo tempo

Barcellona-Milan

Barcellona-Milan

Una rete di Ansu Fati decide la sfida amichevole tra Barcellona e Milan all'Allegiant Stadium di Las Vegas. Un gran destro a giro dopo un'azione personale sulla sinistra a punire i rossoneri, che hanno comunque dato buoni spunti a Stefano Pioli. Su tutti l'ottimo stato di forma di Rafael Leao, che ha fatto di tutto per cercare di segnare o far segnare i compagni. I suoi sprint hanno messo in crisi la retroguardia blaugrana, ma alla fine (per imprecisione del portoghese nella conclusione finale o per mancanze dei compagni) il Milan non è riuscito a mettere alcun nome nel tabellino marcatori.

Tra i nuovi, buone risposte da parte di Reijnders, anche se una delle opportunità sciupate dal cuore dell'area dopo uno slalom di Leao è stata proprio dell'olandese appena acquistato dall'AZ Alkmaar. Pioli chiede al centrocampista personalità e capacità d'inserimento, che il giocatore ha dimostrato di poter fornire alla causa. La sfida ai blaugrana chiude la tournée negli Stati Uniti.

"Il bilancio è molto positivo perché abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello - dice Pioli in conferenza stampa - Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Siamo stati sempre pericolosi, ma non sempre abbiamo sfruttato le occasioni. Leao? Chiaro che è un obiettivo mandare Rafa il più possibile in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione". Prima dell'esordio in campionato il Diavolo incontrerà in amichevole il Trento (9 agosto) e il Novara (13 agosto).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su