Gabriele Gabbini
Sport

Mercato basket: Jerrels all'Unics Kazan, il texano dice addio all'EA7 Milano

Il playmaker di Austin, Texas, andrà a raggiungere l'altro ex biancorosso Keith Langford in Russia con un ricco biennale di Gabriele Gabbini

Curtis Jerrels saluta Milano destinazione Kazan

Milano, 7 luglio 2014 - Un altro pezzo che se ne va. Dopo Keith Langford anche Curtis Jerrels lascia Milano direzione Russia, sempre al soldo di quell'Unics Kazan che ha tanta voglia di diventare protagonista, anche in Europa. Langford e Jerrels di nuovo insieme dunque, entrambi con un ricco biennale che farà sicuramente dimenticare loro le rigide temperature della madre Russia. Così, anche l'uomo del buzzer-beater che consegnò mezzo scudetto a Milano in gara 6 contro Siena, si prepara a fare le valigie. La notizia, uscita come indiscrezione già negli scorsi giorni, è stata ufficialmente confermata sia dalla squadra di Kazan che dalla base dell'EA7, entrambe via twitter. La prima dando il benvenuto al talento di Austin, Texas, la seconda augurando al suo orami ex playmaker ogni bene per il futuro.

Jerrels lascia dopo una sola stagione in maglia biancorossa. Un apporto importante il suo, soprattutto dopo lo sbarco di Daniel Hackett sulla sponda del naviglio. L'arrivo dell'ex mensanino infatti ha permesso al texano di preoccuparsi meno della regia e più del canestro, trovando col suo fisico eccezionale e la precisione chirurgica dall'arco ottime percentuali: 246 i suoi punti in 656 minuti di gioco, per un massimo stagionale di 26 punti in una funambolica gara 1 di Finale playoff contro Siena, con un tremendo 6 su 8 da tre punti.

gabriele.gabbini@ilgiorno.net