
Romelu Lukaku dovrebbe partire titolare con la Roma
Dopo aver battuto la Lazio nello scorso weekend e aver superato largamente il Verona nel turno infrasettimanale, l'Inter affronta sabato alle 18 un'altra romana in lotta per la zona Champions. Rispetto ai biancocelesti, i giallorossi della Roma sono indietro in classifica ma hanno il vantaggio di aver vinto lo scontro diretto all'andata a San Siro. A maggior ragione è importante per i nerazzurri conquistare punti nella gara dell’Olimpico. Un pari lascerebbe indietro di certo la squadra di Mourinho, ma con un successo Atalanta e Milan potrebbero agganciare la formazione di Inzaghi al quarto posto, rendendo ancora più incerta la corsa per i posti che qualificano alla prossima Champions League.
Inzaghi cambierà alcune pedine in formazione, sicuramente il portiere con Onana che sostituirà Handanovic. In difesa Darmian e Bastoni sono pronti a fare da scudieri a De Vrij (turno di riposo per Acerbi), mentre a centrocampo si aspetta il ritorno di Barella (dovrebbe riposare Mkhitaryan). Saranno quasi certamente differenti i due attaccanti, Lukaku e Correa sono pronti ad avvicendare Martinez e Dzeko. Per contro la Roma ha diversi indisponibili. Mourinho spera di recuperare in extremis almeno uno tra Belotti e Dybala. Resteranno però certamente fuori lo squalificato Celik e gli infortunati Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Llorente, Wijnaldum ed El Shaarawy.
Le probabili formazioni: Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All. Mourinho. Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi. Arbitro: Maresca.
Diretta: la partita sarà trasmessa da Dazn
Continua a leggere tutte le notizie di sport su