L'Inter torna al lavoro: obiettivo City, col Torino un mix di titolari e riserve

Finiti i tre giorni liberi concessi da Inzaghi. Lautaro Martinez in attacco, Dzeko-Lukaku il grande dubbio per la finale di Istanbul

Lautaro Martinez durante l'ultima partita con l'Atalanta

Lautaro Martinez durante l'ultima partita con l'Atalanta

Milano – Finiscono oggi i tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi ai suoi giocatori. L'Inter torna a lavorare, con l'obiettivo di affrontare il Torino sabato in Piemonte nell'ultima giornata di campionato e soprattutto il Manchester City il 10 giugno in finale di Champions League. La squadra nerazzurra farà le prove generali del grande evento nell'atto conclusivo di Serie A, sapendo già di essere almeno quarta a fine percorso e di poter arrivare fino al secondo posto in caso di vittoria e di una contemporanea sconfitta o pareggio della Lazio contro l'Empoli.

La squadra che si presenterà al cospetto dei granata, in corsa per l'ottava piazza che in caso di squalifica Uefa per la Juventus può regalare l'accesso alla Conference League, dovrebbe essere un mix tra titolari e riserve, con altre prime linee pronte a subentrare nella seconda parte in modo da avere tutti al meglio per la settimana successiva a Istanbul.

L'unico grande dubbio di formazione per la sfida ai Citizens resta quello su chi affiancherà Lautaro Martinez in attacco. Potrebbe essere Dzeko qualora il tecnico dovesse decidere di dare seguito a quanto fatto nel recente passato. Il bosniaco ha giocato da titolare tutte le partite importanti, avvicendato da Lukaku a partita in corso. Va sottolineato però come il belga sia in condizioni fisiche straripanti, lo ha dimostrato in ultimo nella partita contro l'Atalanta. Questo potrebbe spingere Inzaghi a puntare da subito sul centravanti, senza aspettare il secondo tempo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su