Milan-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Dzeko-Martinez fanno la differenza

Bastoni, errori e grandi giocate. Male solo Gagliardini e Correa

Martinez e compagni festeggiano la vittoria

Martinez e compagni festeggiano la vittoria

Milano, 10 maggio 2023 – La semifinale d’andata finisce con la netta vittoria dell’Inter “fuoricasa” per 2 a 0. Ecco le pagelle dei nerazzurri.

Onana 6. Sulla conclusione di Tonali può soltanto guardare, ma lo salva il palo. Darmian 6,5. Sempre prezioso, cambia ruolo in corsa senza batter ciglio. Acerbi 6,5. Di piede e di testa cercando spesso l'anticipo su Giroud. Bastoni 7. Croce e delizia. Due errori importanti ad inizio ripresa, uno slalom con assist a Dzeko che sfiora il tris e una deviazione fondamentale su tiro di Tonali. Dumfries 6,5. Partita difensivamente di altissimo livello. Si vede meno davanti. Barella 6. Tanti, troppi rimbrotti ai compagni quando non fanno quel che vorrebbe lui. Incide poco. 

Calhanoglu 6,5. Uno dei primi palloni che tocca diventa un assist per Dzeko. Coglie un palo clamoroso dalla distanza. Mkhitaryan 7. Azzecca l'inserimento giusto dalle retrovie e fulmina Maignan. Un po' in affanno nel tenere Brahim Diaz. Dimarco 6. Se può spingere lo fa ed è da un suo traversone che arriva il raddoppio interista. Errore grave su Maignan, si salva. Dzeko 7. Sblocca la partita mettendo il piede nel modo giusto per girare a rete. Vicinissimo alla doppietta. Martinez 7. Lascia scorrere il pallone verso Mkhitaryan e così propizia lo 0-2. Si conquista un rigore che non c'è e infatti il Var spinge l'arbitro a toglierlo. All. Inzaghi 7. L'avvio straordinario gli consegna il primo dei due round col Milan. Brozovic 6,5. Ottimo ingresso nel secondo tempo. Lukaku 6. Un paio di accelerazioni nel poco tempo a disposizione. De Vrij 6. Evita che Origi vada in porta con un bell'intervento. Gagliardini 5. Sciupa una grande occasione perdendo il tempo giusto e regala una punizione pericolosa al Milan. Correa 5. Entra con la paura addosso. Voto Inter 7.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su