MATTIA TODISCO
Inter

Inter-Bologna: Darmian va ko, Inzaghi fa riposare Lautaro?

Poche modifiche rispetto alla sconfitta contro la Juventus per il tecnico nerazzurro

Simone Inzaghi

Milano - Inter e Bologna si preparano per il turno infrasettimanale in programma domani sera al Meazza, dove i nerazzurri proveranno a mettersi alle spalle la sconfitta appena patita in casa della Juventus. Niente conferenza stampa della vigilia per Simone Inzaghi, che all'inizio della giornata deve recuperare undici punti al Napoli capolista. Un ritardo pesante, a cui i nerazzurri proveranno a porre rimedio già nei due turni prima della sosta per il Mondiale (domenica ci sarà l'Atalanta a Bergamo). 

Previsto qualche cambio, ma anche una defezione in più. Oggi gli esami a cui è stato sottoposto Matteo Darmian hanno evidenziato una distrazione agli adduttori della coscia destra. Tornerà soltanto nel 2023, come Lukaku (che spera di esserci almeno per il Mondiale con il Belgio) e D'Ambrosio. E' invece pienamente recuperato Brozovic, magari non per giovare tutta la gara di domani ma certamente potrà aumentare il minutaggio rispetto a quanto visto a Torino. Di differente guardando all'ultimo impegno ci sarà anche il terzo a sinistra in difesa, ruolo che sarà occupato dal rientrante Alessandro Bastoni al posto di Acerbi, che si gioca una maglia in mezzo alla retroguardia con De Vrij. In attacco, potrebbe rispettare un turno di riposo Lautaro Martinez, in favore del connazionale Correa.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Dzeko. All. Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Medel; Aebischer, Dominguez, Vignato; Arnautovic. All. Motta.

ARBITRO: Colombo.

DIRETTA TV: ore 20.45 Dazn.