REDAZIONE MILANO

Il piano Inter: Miranda, Imbula e Motta. Ma Jovetic è la ciliegina

Il difensore arriva in prestito. Per il montenegrino ennesimo derby con il Milan che risponde all'interesse nerazzurro per Kondogbia di Mattia Todisco

Stevan Jovetic (Afp)

Milano, 20 giugno 2015 - Non dovesse arrivare Geoffrey Kondogbia l’Inter avrebbe già una carta di riserva. I passi per arrivare a Giannelli Imbula sono stati mossi, l’intesa con il giocatore è cosa fatta e per quella con l’Olympique Marsiglia manca molto poco. La distanza tra domanda e offerta è ridotta a circa cinque milioni. I francesi ne vogliono venticinque, i nerazzurri sono fermi a venti comprensivi di bonus. L’annata disputata sotto l’egida di Marcelo Bielsa ha portato a una crescita evidente del centrocampista, che si è guadagnato l’attenzione di club quali il Valencia e il Tottenham. La presenza di un tecnico di grande impatto internazionale come Roberto Mancini potrebbe risultare decisiva per la scelta definitiva del giocatore.

Ausilio ha messo in preventivo un secondo acquisto, dai costi più contenuti, per la zona mediana. E’ di ieri la notizia della rottura tra Thiago Motta e il Paris Saint Germain. Il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016 è saltato, come confermato su Twitter dall’agente Alessandro Canovi. «Le trattative sono interrotte. Restiamo in attesa per il futuro», è quanto postato dal procuratore. Sul brasiliano è vigile l’Atletico Madrid, che oltre a un ricco contratto (si parla di quattro milioni l’anno per un biennale) può offrire la vetrina della Champions League. Proprio quello che manca ai nerazzurri. Viva la pista alternativa, quella che porta a Felipe Melo, altro giocatore che non ha trovato l’accordo per il rinnovo con la propria squadra, il Galatasaray. In difesa è caccia a un esterno. Murillo e Miranda (vicino il prestito a tre milioni con obbligo di riscatto a dodici) copriranno il ruolo di difensore centrale, in attesa che Andreolli si accasi altrove (forse alla Samp) e che arrivino offerte per uno tra Ranocchia, Juan Jesus e Vidic. Nella zona laterale continuano invece le trattative per Zukanovic dal Chievo e si cerca qualcuno che possa agire a destra. Anche in questo settore l’Inter vorrebbe piazzare qualche cessione, per Nagatomo c’è un interessamento di alcune squadre tedesche. Il prestito con obbligo di riscatto è la formula con cui l’Inter spera di poter arrivare a uno tra Salah, Cuadrado e Jovetic (anche qui si profila un derby con il Milan).