
Homar Leuci
Milano, 22 luglio 2018 - Ancora un'impresa per Homar Leuci, atleta milanese che, con la profondità di -117 metri, ha stabilito il nuovo record Italiano di Apnea in Assetto Costante con monopinna. Il primato è stato nella sesta giornata di gara del "Vertical Blue", in corso a Long Island, isola e distretto di Bahamas.
Il precedente record era dello stesso Leuci, che, lo scorso 16 luglio, ovvero nella prima giornata di gara, era sceso fino a 116 metri. Con quello di oggi, salgono cosi' a quota quattro i record nazionali AIDA stabiliti da Homar Leuci in questa edizione 2018 del Vertical Blue. Uno per ciascuna delle quattro giornate di gara sin qui disputate.
Ma quella di ieri è stata una giornata trionfale per i colori azzurri: dopo Leuci, grande protagonista è stata Alessia Zecchini che, con la profondita' di -73 metri, ha stabilito il nuovo record mondiale di Assetto Costante senza attrezzi. Il precedente record, pari a -72 metri, apparteneva alla giapponese Sayuri Kinoshita, che lo aveva conseguito il 26 Aprile 2016, sempre a Long Island, proprio in occasione del Vertical Blue.