La palla ovale al Rugby Parabiago è anche femminile ormai da diverse stagioni. E con grandi soddisfazioni. Anche per questa ragione Rugby Parabiago, Mastini Rugby e Rugby Como hanno infatti rinnovato la loro collaborazione per la formazione del relativo quindici di serie A femminile. La rosa ai nastri di partenza si arricchisce delle atlete di...

La palla ovale al Rugby Parabiago è anche femminile ormai da diverse stagioni. E con grandi soddisfazioni. Anche per questa ragione Rugby Parabiago, Mastini Rugby e Rugby Como hanno infatti rinnovato la loro collaborazione per la formazione del relativo quindici di serie A femminile. La rosa ai nastri di partenza si arricchisce delle atlete di altre due squadre provenienti dal Chicken Rugby e dal Rugby Monza. L’accordo delle due società con la direzione dei tre club fondatori porterà dunque nuove forze a disposizione di coach Cristian Agresta, affiancato da Samantha Grieco, nuovo arrivo nello staff seniores da Monza, in vista di un torneo che si prospetta avvincente dopo la pausa per la pandemia.

Le atlete delle due nuove squadre sono già state inserite nel gruppo in vista dell’esordio stagionale che è stato fissato per domenica 17 ottobre. La gara inaugurale de “Le Mastine Rugby Parabiago“ sarà in casa contro il Volvera Rugby, prima avversaria del Girone 2 in cui sono state inserite dalla federazione. Dello stesso gruppo fanno poi parte Rugby Rovato, Rugby Calvisano, Biella Rugby Club, Lions Tortona Rugby. Le giocatrici rossoblù avranno dunque un cammino importante in questo campionato, che ogni anno che passa si conferma sempre molto elevato dal punto di vista del tasso tecnico espresso dalle compagini. Per domenica prossima invece, al momento, c’è un grande punto interrogativo sul fatto che si possa giocare la prima di campionato maschile tra il Parabiago e Alghero, dal momento che per gli ospiti si prospettano problemi logistici nella trasferta verso il continente dati i noti problemi nelle comunicazioni aeree. Si resta pertanto in attesa di ufficializzazioni su quanto potrà effettivamente accadere per questo turno inaugurale.

L.D.F.