REDAZIONE MILANO

Inzaghi carica il Milan: "La partita contro la Sampdoria è molto importante, vinceremo"

L'allenatore dei rossoneri bolla come "chiacchiere da bar" quelle relative a chi sarà l'allenatore nella prossima stagione

Filippo Inzaghi (Ansa)

Milano, 11 aprile 2015 - Alla vigilia del match partita Milan-Sampdoria, Pippo Inzaghi carica la sua squadra: "Sappiamo che domani la partita è molto importante per noi, dobbiamo avere anche la leggerezza di giocare queste partite come sappiamo fare. Siamo consci del fatto che se dovesse andare male una partita tornerebbero fuori tutti i problemi di qualche tempo fa. Purtroppo nel calcio anche se giochi bene non sempre vinci, speriamo che sia una gara positiva". E aggiunge: "Con gli infortuni che abbiamo avuto dovevamo fare meglio, ora però il valore degli allenamenti è cambiato, quando c'è concorrenza gli allenamenti diventano ancora più intensi. Alla vigilia ho sempre due o tre dubbi. Poi anche i risultati positivi ti danno maggiore sicurezza e serenità. Tutto questo ci ha agevolato".

L'allenatore dei rossoneri bolla come "chiacchiere da bar" quelle relative a chi sarà l'allenatore nella prossima stagione. "La Sampdoria sta facendo un bel campionato, noi siamo in un buon momento ma dobbiamo andare avanti in questo modo. Non mi preoccupo molto del loro atteggiamento, penso a noi - spiega - Dobbiamo essere aggressivi e ottenere i 3 punti. Dobbiamo fare una partita d'attacco. La Samp ha giocatori importanti, con tanta qualità e la classifica della Samp parla da sola. Per vincere ci vuole un ottimo Milan come lo è stato a Palermo dove dopo l'1-1 siamo stati molto bravi. La reazione della squadra in quella occasione mi dà molto ottimismo". E ha concluso: "Sono convinto che vinceremo. Fino alle ultime 3-4 giornate non voglio guardare la classifica, sennò sarebbe una corsa contro il tempo".