Regionali Lombardia, campagna social per convincere Pisapia: "Abbiamo bisogno di te"

I 'Lombardi, Civici, Europeisti' si rivolgono all'ex sindaco di Milano, oggi europarlamentare, che nel 2011 sconfisse Letizia Moratti

Camapgna social per la candidatura a governatore di Giuliano Pisapia

Camapgna social per la candidatura a governatore di Giuliano Pisapia

Milano - Tra i segreti che nel 2011 fecero la fortuna della candidatura di Giuliano Pisapia a sindaco di Milano ci fu anche l'uso dei social, facendo leva su una comunicazione basata su umorismo, appartenenza e viralità.

Undici anni dopo, ecco che ci si riprova. In un quadro molto diverso: Pisapia va convinto a candidarsi alla presidenza della Regione Lombardia. Una delle poche figure, la sua, capace di unire tutte le anime della sinistra e rendere quindi inutili le primarie. Lui oggi fa l'europarlamentare e al momento non è propenso a gettarsi nella contesa. Da qui la campagna social appena preparata dal gruppo regionale dei 'Lombardi, Civici, Europeisti' guidato da Elisabetta Strada, una delle emanazioni di quel movimento arancione che si raccolse intorno al sindaco del miracolo a Milano.

Accanto alla foto del Pirellone, ecco il volto di Pisapia. E il titolo: 'Giuliano ho bisogno di te'. E io sottotitolo: 'tuttixpisapia'. Servirà? Oggi come allora dall'altra parte della barricata c'è (anche) Letizia Moratti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro