
Antonio Fusè festeggia con i cittadini e i simpatizzanti
Melzo (Milano), 26 giugno 2022 - Ballottaggio a Melzo, in provincia di Milano. L'affluenza alle 23 è stata del 37,17% degli aventi diritto (contro il 50,86% del primo turno). Confermato Fusè.
La sfida è stata tra Antonio Fusè e Franco Guzzetti. Il primo, candidato dalle quattro liste civiche Insieme per Melzo, Progetto per Melzo, Futuro per Melzo e sindaco uscente -, ha totalizzato il 59,41% delle preferenze (2.886 voti). Franco Guzzetti, sostenuto da centrodestra (candidato dalla lista Melzo si Rigenera con Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi per l’Italia), ha raccolto il 40,59% delle preferenze (2380 voti).
Nessun accordo politico formale era stato depositato alla scadenza di domenica scorsa fra i due schieramenti al secondo turno e quelli rimasti esclusi. Se la sono vista, dunque, separati da circa 7 punti in percentuale, e "senza stampelle". Per questo, avevano invitato a tornare al voto. "2.380 melzesi - aveva detto Guzzetti - hanno votato per un profondo e concreto cambiamento di Melzo. Purtroppo non è bastato per vincere al primo turno, possiamo rifarci. E un’occasione troppo importante, non lasciamocela scappare". E così Fusè e Insieme per Melzo: "Siamo la coalizione più votata al primo turno. Un grande risultato, ma non abbiamo ancora vinto. Agli elettori diciamo tornate al voto, e consentiteci di proseguire il lavoro intrapreso in questi anni".