
Matteo Salvini con alcune sostenitrici al Pils pub
Milano, 14 aprile 2016 - Un aperiselfie in birreria per "una campagna elettorale poco istituzionale e tanto popolare e nuova". Così Matteo Salvini al Pils pub di Milano (via Bertani, zona Arco della Pace), dopo aver incontrato mamme e pensionati nei vari tour nei mercati rionali di Milano. Questa volta si è avvicinato soprattutto ai "ragazzi di 18-20 anni che poco vengono ascoltati". Salvini afferma di averlo fatto "per i ragazzi, per evitare i comizi. Alle sei, quando uno finisce di lavorare, - ha spiegato - si ferma un quarto d'ora, si fanno due parole su Milano, si beve una birretta che male non fa se rimane solo una, al massimo due e poi via". E a chi gli chiede se l'aperiselfie diventerà un appuntamento fisso, da ripetere anche nelle periferie, risponde prontamente: "ovvio". Ad accoglierlo c'erano una cinquantina di simpatizzanti con cui Salvini ha bevuto e scherzato, prestandosi anche a spillare qualche bicchiere di birra.