REDAZIONE MILANO

Pirlo riceve il Premio Facchetti, siparietto a distanza con Gattuso

Aneddoti e scherzi fra i due ex compagni di squadra al Milan

Andra Pirlo con Demetrio Albertini e Javier Zanetti (Lapresse)

Milano, 8 maggio 2018 - Serio e geniale in campo, goliardico e divertente nello spogliatoio: la doppia dimensione di Andrea Pirlo è emersa durante la cerimonia in cui l'ex fantasista di Inter, Milan e Juventus ha ricevuto a Milano il premio 'Il bello del calcio' in memoria di Giacinto Facchetti.

"La sua simpatia è direttamente proporzionale alla sua qualità", ha notato Demetrio Albertini. Ed è stato lo stesso Pirlo a raccontare uno degli scherzi alla sua vittimA preferita ai tempi del Milan, Rino Gattuso. "È riuscito anche a mangiare un lumacotto vivo per scommessa e non gli abbiamo nemmeno dato i soldi", ha ricordato Pirlo fra le risate della platea, davanti alla quale sono stati proiettati vari video messaggi di suoi ex compagni e allenatori, fra cui proprio uno di Gattuso: "Ehi fenomeno, secondo me potevi ancora giocare" .

I due si incontreranno in campo a San Siro il 21 maggio per la partita d'addio al calcio di Pirlo, che intanto fa i complimenti a Gattuso per il lavoro degli ultimi mesi alla guida del Milan: "Lo vedo un pò invecchiato ma lo vedo bene. Ha ridato un'anima al Milan, senso d'appartenenza, buon gioco. Sono molto contento per lui".