REDAZIONE MILANO

"Vietato non toccare": prorogata la mostra al Muba

Il percorso al Museo dei bambini sarà disponibile fino al 26 marzo

"Vietato non toccare" al MUBA (foto Elena Valdre)

Milano, 15 settembre 2016 – Il MUBA ha deciso di prolungare al 26 marzo 2017 la mostra-gioco “Vietato non toccare”, che avrebbe dovuto concludersi oggi. Il percorso espositivo-interattivo, organizzato dal Museo dei Bambini di Milano assieme all’Associazione Bruno Munari, è basato sulla scoperta e sulle sensazioni tattili e visive, caratteristiche che hanno permesso un ottimo riscontro di pubblico.

Toccare, manipolare, comporre e scomporre fanno parte infatti di questa visita che invita a esplorare con il proprio corpo le installazioni presenti. La mostra si divide pertanto in quattro parti: Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno e il Prato dei Prelibri.

I biglietti sono acquistabili online o alla cassa del museo, ma è preferibile controllare sempre il sito internet per verificare il calendario delle chiusure, come quelle consecutive previste da venerdì 16 a domenica 25 settembre per attività di allestimento. Per ulteriori informazioni, la pagina web dedicata è www.muba.it/attivita/vietato-non-toccare