ALESSANDRO BRAMBILLA
Milano

Giovani bellezze in gara per diventare Miss Milano

A Segrate il concorso per le ragazze residenti nell'area milanese: la prima classificata accede alla fase finale di Miss Italia

Chiara Saffioti, Miss Milano 2018

Chiara Saffioti, Miss Milano 2018

Segrate (Milano), 10 luglio 2019 - Questa sera al David Lloyd (l’ex Sporting Malaspina) di Segrate-San Felice verrà eletta Miss Milano by Miss Italia. Il titolo in palio ai margini della piscina del David Lloyd è importante per le aspiranti Miss Italia: ha validità regionale, pertanto la prima classificata sarà ammessa alla fase finale nazionale del concorso. Trattandosi di un titolo speciale, creato da Patrizia Mirigliani per rendere omaggio alla città da sempre capitale della moda in Italia, a Miss Milano potranno partecipare anche le fanciulle che non si sono piazzate nelle prime tre posizioni alle selezioni di base per cui il numero delle concorrenti sarà elevato. Potranno concorrere ragazze native o residenti nella “vecchia” provincia di Milano, quella che comprendeva pure le aree ora divenute provincia di Lodi e di Monza e Brianza.

A Miss Milano parteciperanno ragazze dell’età minima di 18 anni, da compiere entro il 26 agosto di quest’anno, e massima di 30 (entro il 31 dicembre 2019), poiché in fase finale Patrizia Mirigliani non vuole minorenni. Naturalmente la vincitrice di Miss Milano 2018, Chiara Saffioti, farà da madrina. Chiara, 19 anni compiuti il 5 maggio, abita a Lainate e l’anno scorso ha partecipato alla fase finale di Miss Italia: statura 178 centimetri, amante dell’Inter e della pallavolo, sta lavorando molto come fotomodella grazie anche al titolo Miss Milano. Quella di Chiara Saffioti è la famiglia delle miss: la sorella maggiore Alice nel 2014 partecipò alla fase finale nazionale di Miss Italia col titolo Miss Rocchetta Lombardia.

Per le protagoniste di Miss Milano il programma prevede sfilate con svariati look e il gran ballo in bikini. L’organizzatrice lombarda Alessandra Riva saprà sicuramente creare una coreografia da applausi. Le protagoniste della volata decisiva dovranno altresì esibirsi artisticamente. Alessandra Riva ufficializzerà il numero delle partecipanti attorno alle ore 19 e la gara–spettacolo inizierà attorno alle 21.