
Luca Carboni
Milano, 6 ottobre 2016 - E dopo Bologna, Luca Carboni rende omaggio anche a "Milano" con una ballad electro-pop irresistibile che racconta cosi': "Invidiare Milano perché in fondo è un po' la nostra 'America'. Per i ragazzi italiani è la città delle opportunità in diversi campi anche affascinanti come musica, design, moda, giornalismo, grafica, informatica e altro. Una meta.
La città del lavoro. Negli anni '80 era la città simbolo dell'arrivare e mi metteva davvero un po' soggezione, anche se ne ero affascinato. In realtà questa è una canzone sul desiderio ed il bisogno di andare a fondo per conoscere se stessi e i grandi misteri della vita. Una canzone nata grazie alla collaborazione con un grande amico, il musicista, autore e produttore "indi" Manuele Fusaroli. Una canzone che dedico con tutto il cuore a una persona di Bologna andata a vivere a Milano e che ora non c'è piu'".
Il nuovo singolo estratto dall'album "Pop-up" (Sony Music) arriva domani, 7 ottobre, in tutte le radio. Il prossimo dicembre proseguirà in teatro il viaggio live di Luca Carboni con quattro appuntamenti speciali, che abbracciano idealmente tutta l'Italia da nord a sud. La prima data nei teatri del "POP-UP TOUR 2016" sarà il 5 dicembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi, poi il tour prosegue l'8 a Bologna al Teatro Europauditorium, il 12 a Roma all'Auditorium Parco della Musica e il 16 dicembre a Bari al Teatro Team.