Morto Pierino Prati, Milan: "Addio a un gigante della nostra storia"

Originario di Cinisello, in rossonero ha segnato 72 reti. E' stato campione d'Europa con la Nazionale nel 1968 e finalista mondiale nel 1970

Pierino Prati (Alive)

Pierino Prati (Alive)

Cinisello Balsamo (Milano), 22 giugno 2020 - Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa di Pierino Prati. Nato a Cinisello Balsamo (Milano) nel dicembre del 1946 ha giocato con le maglie di Fiorentina, Milan e Roma. Prati aveva 73 anni ed era da tempo era malato. E' sportivamente cresciuto con la maglia del Milan. Dopo una breve parentesi nel 1966 (2 presenze), ha vestito il rossonero dal 1967 al 1973, giocando 141 partite e segnando 72 reti. Nella sua carriera anche Salernitana, Savona, Roma,  Fiorentina e Rochester Lancers. Con la Roma ha giocato dal '73 al '77 totalizzando 82 presenze e 28 gol. È stato campione d`Europa con la Nazionale nel 1968 e finalista mondiale nel 1970. Da allenatore aveva guidato Lecco, Solbiatese, Sporting Bellinzago e Pro Patria.

"Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero". Così il Milan ha reso omaggio il campione. Questa sera il tecnico Pioli ha dedicato a Pieri la vittoria per 4-1 contro il Lecce. Cordoglio anche da parte di Bruno Conti su Instagram: "Riposa in pace".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro