Il Milan non sbaglia e cala il poker: Lecce affondato 4-1

Vittoria in terra salentina firmata da Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao

Rafael Leao

Rafael Leao

Milano, 22 giugno 2020 - Il Milan non sbaglia e passa a Lecce per 4-1, lasciandosi alle spalle le due ultime uscite a vuoto in campionato prima dello stop. Vittoria meritata in terra salentina firmata da Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao, che rendono vano il gol del momentaneo pareggio di Mancosu. La squadra di Pioli continua la corsa all'Europa. Una vittoria dedicata dal tecnico rossonero a Piero Prati, scomparso oggi a 73 anni: "A nome di tutto il Milan voglio ricordare Pierino Prati, scomparso oggi. Gli dedichiamo la vittoria e siamo vicini ai suoi familiari". 

Il match ci mette un po' a decollare e i primi affondi sono tutti rossoneri, con Bonaventura, Castillejo, Kessie e Theo Hernandez che in sequenza scaldano i guantoni di Gabriel, ma senza trovare la stoccata vincente. Al 25', però, il portiere salentino non può nulla sul tap-in di Castillejo, bravo a farsi trovare pronto sul cross teso di Calhanoglu. Vantaggio meritato per il Milan.

La squadra di Pioli domina e dà la sensazione di poter trovare presto il raddoppio, ma rischia di subire il pareggio al 36', se non fosse per il millimetrico fuorigioco di Meccariello che rende vano il suo gol. Prima dell'intervallo giallorossi ancora vicinissimi all'1-1 con Lapadula, che a tu per tu con Donnarumma non riesce ad inquadrare la porta. Ad inizio ripresa la squadra di Liverani continua a premere e al 53' trova l'1-1 con il rigore di Babacar, ma non c'è neanche il tempo di esultare che il Milan, nel giro di pochissimi minuti, si porta sul 3-1 con Bonaventura e Rebic. Al 72' c'e' gloria anche per Leao, appena entrato in campo, che fissa il risultato sul 4-1 finale.

Lecce-Milan 1-4 (0-1) 

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu (42' st Shakov); Falco, Saponara (42' st Vera); Lapadula (1' st Babacar). (22 Vigorito, 97 Chironi, 2 Radicchio, 6 Paz, 13 Rossettini, 31 Colella, 34 Maselli). All.: Liverani.

Milan (4-4-1-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer (40' pt Gabbia), Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo (23 st' Saelemaekers), Kessiè (41' st Paquetà), Bennacer, Bonaventura (41' st Biglia); Calhanoglu; Rebic (23' st Leao). (1, Begovic, 90 A. Donnarumma, 2 Calabria, 93 Laxalt, 33 Krunic, 29 Colombo, 98 D. Maldini). All.: Pioli.

Arbitro: Valeri di Roma. Reti: nel pt 26' Castillejo, nel st 9' Mancosu (r), 10' Bonaventura, 13' Rebic, 27 Leao. Angoli: 5 a 3 per il Lecce. Recupero: 4' e 2'.

Ammoniti: Pioli per proteste, Lucioni, Gabbia per gioco falloso. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro