Milan, al Maradona Pioli punta su Kalulu

Per Ibra sarà decisiva la rifinitura, Calabria: "Resto al Milan? Certo, non ho nessun problema di contratto"

Pierre Kalulu

Pierre Kalulu

Milano, 4 marzo 2022 – Quest’oggi a Milanello, presso il centro sportivo di Carnago, erano presenti anche Paolo Maldini e Frederic Massara per seguire l'allenamento pomeridiano dei rossoneri a due giorni dalla sfida contro il Napoli di Spalletti. Uno scontro tra titani che potrà dire moltissimo sul futuro prossimo delle due compagini, al momento a braccetto in vetta alla classifica di serie A. Per Pioli le scelte non si scosteranno molto dall’ultimo impegno nella stracittadina in Coppa Italia: Kessié, però potrebbe accomodarsi in panchina lasciando spazio a Bennacer in mediana al fianco del ritrovato Sandro Tonali. Brahim Diaz potrebbe tornare titolare tra le linee a supporto di Giroud, coadiuvato da Saelemaekers e Leao. Per quanto riguarda il recupero di Ibrahimovic sarà la rifinitura finale ad accendere o spegnere la speranza di rivedere lo svedese al Maradona, mentre Pierre Kalulu sarà la spalla di Tomori nel cuore della difesa al posto di capitan Romagnoli. IBRA 

Non sono ancora del tutto sfumate le speranze per il Milan di recuperare Zlatan per la panchina in vista del big match scudetto di domenica sera al 'Maradona' contro il Napoli. Nell'allenamento di Milanello all'antivigilia, l'attaccante svedese - fermo dal 23 gennaio per un'infiammazione al tendine d'Achille accusata nella partita contro la Juve - ha svolto ancora un lavoro personalizzato sul campo. La seduta di rifinitura servirà ad Ibra per capire se si sente pronto per rientrare e di essere nella lista dei convocati del tecnico Stefano Pioli, che ha già messo in conto di fare affidamento sull’instancabile Giroud: lo svedese è assente dal derby di ritorno in campionato, sei partite saltate a causa dell'infiammazione al tendine d'Achille, e nonostante la frenata delle ultime gare, i rossoneri senza il loro numero 11 in campo hanno collezionato in ogni competizione tre vittorie e tre pareggi, dimostrando come il gruppo ormai riesca a sopperire anche alla sua assenza. ROMAGNOLI Sono pochissime, invece, le possibilità per Alessio Romagnoli di recuperare in tempo per il Napoli: il capitano rossonero in mattinata ha svolto solo lavoro in palestra e pronto a sostituirlo c’è l’ormai consolidato Kalulu. Pioli infatti non vuole dare e fornire false speranze sul rientro del centrale di difesa e le scelte anti-Napoli sono praticamente fatte: in difesa, inoltre, Calabria si riprenderà il posto a scapito di Florenzi. Proprio l’esterno destro ha parlato ieri sera durante l’evento organizzato dal club Aldini Bariviera e dall’Associazione Amici dei Bambini: «Penso che ci siano tanti tipi di talento, bisogna coltivare la voglia di giocare, di divertirsi tutti i giorni con passione. Balotelli? No comment. Secondo me Messi è il giocatore più forte della storia, non penso si possa paragonare con nessun altro. Resto al Milan? Certo, non ho nessun problema di contratto».

VERSO IL MATCH Nel Napoli torna Lobotka titolare a centrocampo accanto a Fabian Ruiz, mentre Politano ed Elmas si contendono una maglia sulla trequarti, con il primo che sembra favorito. Per il resto Spalletti schiera la miglior formazione possibile al netto delle assenze, con Osimhen a guidare l'attacco. DOVE VEDERLA La partita tra Napoli e Milan sarà visibile in diretta ed esclusiva su Dazn: servirà scaricare l'app di Dazn su una smart tv compatibile, utilizzare dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast, oppure console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), Playstation 4 e Playstation 5. In alternativa, il TIMVISION Box.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro