Mercato Milan, De Ketelaere e Renato Sanches: settimana decisiva

Nella sconfitta contro gli ungheresi dello ZTE buon ritorno di Leao, che ha ridato smalto alla squadra nella ripresa

Charles De Ketelaere (ANSA)

Charles De Ketelaere (ANSA)

Sarà una settimana importante per il calciomercato del Milan, al lavoro su diversi fronti. In particolare potrebbero arrivare novità a breve per Charles De Ketelaere, che il Bruges ha deciso di non convocare per la prima di campionato contro il Genk in virtù della trattativa in corso. Le parti non riescono ad avvicinarsi rispetto alle posizioni prese: da una parte c'è l'offerta da 32 milioni comprensivi di bonus, dall'altra una richiesta di 35, con il Leeds pronto a intervenire in caso di insuccesso delle contrattazioni.

Le altre trattative Se Milan e Bruges sono ancora in stretto contatto è perché il calciatore ha fatto la sua scelta e vuole vestire di rossonero. È invece il Paris Saint-Germain l'avversario del Diavolo nella corsa a Renato Sanches. Il Lille, così come il centrocampista, ha tenuto aperte entrambe le strade. Il portoghese aspetta, ma a breve verrà presa una decisione in merito al futuro prossimo del lusitano. In difesa sono invece in corso dialoghi con il Tottenham per Japhet Tanganga, centrale inglese che il Milan vorrebbe in prestito con diritto di riscatto: al di là delle cifre (in via Aldo Rossi sperano di chiudere per 17 milioni complessivi) c'è da sciogliere il nodo della formula, perché gli Spurs vorrebbero un obbligo e non un diritto di riscatto, in modo da poter monetizzare la cessione.

Campionato Nel frattempo Stefano Pioli lavora sull'assetto della squadra in vista dell'esordio del 13 agosto in campionato contro l'Udinese. La squadra è reduce da un'inattesa sconfitta in amichevole contro gli ungheresi dello ZTE per 3-2, frutto anche di una formazione molto sperimentale proposta dall'allenatore, in cerca di risposte dalle seconde linee. La mezz'ora iniziale è stata molto complicata: tre reti subite in un amen a cui ha risposto Giroud su rigore. Meglio, una volta operati i cambi, il secondo tempo. Appena messo piede in campo nella ripresa, Rafael Leao ha fatto vedere di avere un passo difficile da tenere per tutti e di essere assolutamente indispensabile per questo Milan. Bene, tra i nuovi, Yacine Adli. Ha firmato un assist per Krunic e aveva messo davanti alla porta anche Theo Hernandez poco prima. In attesa di rinforzi, è una delle liete novelle che provengono dalla linea mediana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro