De Ketelaere, tutto rinviato: Milan e Bruges trattano ancora. Domani test in Ungheria

Se il belga dovesse sfumare l'alternativa è Ziyech, in uscita dal Chelsea

Charles De Ketelaere (ANSA)

Charles De Ketelaere (ANSA)

I contatti odierni tra Milan e Bruges per De Ketelaere non hanno dato ancora gli effetti sperati in via Aldo Rossi. Dopo il viaggio di Maldini e Massara a Bruxelles per provare a sbloccare la situazione le parti hanno continuato a cercare un'intesa che al momento non è né più vicina, né più lontana. I rossoneri offrono 32 milioni di euro comprendenti i bonus, i belgi ne chiedono 35 e possono contare sul Leeds come sponda, visto che gli inglesi hanno offerto molto di più (sono arrivati a 37). Il punto di forza del Diavolo è la volontà del calciatore, deciso a cominciare la sua esperienza in Italia piuttosto che in Premier League.

L'acquisto di De Ketelaere, nei programmi della dirigenza, dovrebbe andare a riempire la casella del trequartista, in cui lo scorso anno si sono alternati Brahim Diaz, Kessie (oggi passato al Barcellona a parametro zero) e Krunic. L'alternativa al belga è Ziyech, che nelle ultime stagioni ha giocato più come esterno offensivo e che poco si sposa con il 3-5-2 di base su cui sta lavorando Tuchel da un anno e mezzo al Chelsea. La trattativa è stata avviata diverse settimane fa, prima che si decidesse di virare con maggiore decisione sul talento belga, ma la pista è ancora da seguire.

Un altro tassello su cui sta lavorando il Milan è quello del difensore. Il primo nome sulla lista era quello di Botman, sfumato ormai qualche settimana fa. Adesso si cerca un profilo più a buon mercato, sempre futuribile. La trattativa in atto è quella con il Tottenham per Japhet Tanganga, classe 1999, britannico come Tomori. I rossoneri hanno messo sul piatto 2 milioni di prestito oneroso e 15 per il diritto di riscatto, gli Spurs (rappresentati dall'ex ds della Juventus, Fabio Paratici) vorrebbero monetizzare cedendo il ragazzo a titolo definitivo, non per forza in questa sessione ma inserendo un obbligo di riscatto. Piace, nello stesso ruolo, il 22enne francese Evan N'Dicka, che con la maglia dell'Eintracht Francoforte ha vinto l'ultima edizione dell'Europa League.

Domani test amichevole in Ungheria per la formazione di Stefano Pioli, impegnata contro gli impronunciabili ungheresi del Zalaegerszegi. Fischio d'inizio alle ore 18 con diretta su Sportitalia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro