Milan, Romagnoli saluta e De Ketelaere si avvicina

Il mercato rossonero entra nel vivo: alzata l'offerta per il centrocampista belga, nuove mosse per Ziyech e Sanches. Ufficiale: il difensore alla Lazio

Alessio Romagnoli

Alessio Romagnoli

Milano, 8 luglio 2022 – Un’altra giornata di lavoro a Milanello, dove il gruppo agli ordini di Stefano Pioli si è ritrovato in attesa di essere al completo tra una settimana. Nel centro sportivo di Carnago sta continuando il suo lavoro personalizzato il neo arrivato Origi, per recuperare dal problema muscolare, mentre si è rivisto anche Junior Messias, di ritorno dopo essere stato acquistato a titolo definitivo dal Crotone nella giornata di ieri: l'attaccante brasiliano ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2024 e al Crotone sono andati 4,5 milioni di euro.

Ziyech-Sanches, qualcosa si muove 

La dirigenza rossonera è al lavoro per puntellare la rosa di Stefano Pioli e renderla ancora più competitiva. I nomi sono noti e sono quelli di Hakim Ziyech, Renato Sanches e Charles De Ketelaere. Per quanto riguarda i primi due giocatori, il Milan sta cercando una soluzione relativa alla situazione stipendi. Ziyech percepisce 6 milioni netti al Chelsea e il Diavolo, che apre alla formula del prestito con diritto che diventa obbligo, punta ad aver un contributo da parte dei Blues sul pagamento del salario del marocchino. Ziyech ormai non avrebbe più spazio al Chelsea con l’arrivo di Sterling. 

Per quel che riguarda Renato Sanches, procede la contrattazione con il suo agente Jorge Mendes: il portoghese è stato seguito per diversi mesi e ad aprile era stato trovato anche un accordo di massima con il suo entourage. Nonostante le indiscrezioni che volevano il PSG interessato a Sanches, i parigini non hanno mai fatto arrivare un'offerta al Lille, come confermato dal presidente Letang: il Milan dunque sta aspettando un feedback dall’agente e dal giocatore. 

De Ketelaere, il Milan alza l'offerta  

Infine, Charles De Ketelaere è il grande obiettivo di calciomercato del Milan per la trequarti e nei giorni scorsi si è registrata un'offerta rossonera di 20 milioni di euro più bonus, rifiutata dal Brugge perché ritenuta troppo bassa. Il Diavolo sarebbe, ora, arrivato a proporre 30 milioni, bonus inclusi, ovvero non una cifra troppo distante dai 35 proposti al Bruges dal Leeds. Lo stesso giocatore ha fatto sapere alla sua squadra che ha intenzione di cambiare per un club importante che giochi la Champions League e il Milan è la destinazione gradita: per questo motivi Maldini e Massara sperano di portare a Pioli il talento di 21 anni il prima possibile.

Le manovre per la difesa

Per la difesa, invece, Abdou Diallo del PSG è il primo nome sulla lista: la cifra attualmente chiesta dai francesi è comunque valutata come eccessiva dalla dirigenza di via Aldo Rossi che non ha intenzione di sborsare 20 milioni ma preferisce aspettare un po' per capire se questa cifra potrà essere smussata. L’alternativa resta Francesco Acerbi della Lazio: il difensore è in uscita, ma Lotito vorrebbe comunque incassare dal suo addio mentre il Milan punterebbe a prenderlo a zero o quasi. Intanto approda al club biancoceleste l’ex capitano rossonero: Alessio Romagnoli ha infatti trovato un accordo definitivo per il suo trasferimento alla Lazio, con la quale firmerà da parametro zero un contratto fino al 2027. Ingaggio da 3 milioni di euro di parte fissa più bonus legati ai risultati di squadra, come il raggiungimento dell'Europa League o della Champions League.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro