Milan: rinnovo Ismael Bennacer fino al 2027. Ingaggio quasi triplicato

Il centrocampista algerino è in sede per la firma. Ora occhi puntati sulla conferma di Leao

Ismael Bennacer

Ismael Bennacer

Una buona notizia in un momento complicato. Il Milan, reduce dal doppio passo falso in campionato e Coppa Italia - pareggio subito in rimonta dalla Roma domenica, sconfitta contro il Torino in dieci mercoledì - e alle prese con un mercato di riparazione che si preannuncia povero per non dire inesistente, mette un tassello importante sul fronte delle conferme.

Il centrocampista algerino Ismael Bennacer, infatti, è in questi momenti a Casa Milan per firmare il rinnovo di contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2027. Dovrebbe percepire 4 milioni di euro circa di ingaggio all'anno, quasi il triplo della cifra - un milione e mezzo - che attualmente gli viene corrisposta. La firma era stata annunciata ieri dal direttore dell'area tecnica Paolo Maldini, prima dell'inizio del match di San Siro contro il Torino.

Dopo gli esordi in alcuni club minori francesi e un rapidissimo passaggio all'Arsenal, il 25enne algerino (è nato in Francia da padre marocchino e madre algerina, nel 2016 la scelta della nazionale biancoverde) è approdato in Italia nel 2017 a Empoli. Dopo due anni in Toscana è stato acquistato dal Milan. L'attuale è la sua quarta stagione in rossonero. Con il Milan ha disputato 129 partite, mettendo a segno 4 reti e vincendo lo scudetto nel 2022-23. Ha anche vinto una Coppa d'Africa con l'Algeria, venendo nominato miglior giocatore della manifestazione. Ora riflettori puntati su Rafael Leao: il Milan vuole stringere, puntando a far firmare il giocatore entro la fine della prossima settimana. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro