Derby Milan-Inter 0-2: Brozovic e Lukaku, nerazzurri in paradiso / FOTO

Quarto successo consecutivo per la squadra di Conte, prestazione triste dei rossoneri

L'Inter esulta per il gol di Lukaku

L'Inter esulta per il gol di Lukaku

Milano, 21 settembre 2019 - Il primo derby della Madonnina della stagione tra Milan e Inter, valido per la quarta giornata di Serie A, si è chiuso sul risultato di 0-2.

Pronti via e il protagonista è subito Donnarumma; che, nel giro dei primi 35 minuti, compie almeno quattro interventi miracolosi (su Lukaku, Lautaro due volte e D’Ambrosio) e tiene a galla un Milan molto disattento. La difesa balla, soprattutto i due esterni Conti e Rodriguez; l’attacco riparte ma in modo confuso fino a quando, dopo la mezz’ora, inizia a vedersi un barlume di gioco. Prima viene annullato un gol (giustamente?) a Calhanoglu per un precedente fallo di mano di Kessié, poi è la volta dell’Inter a vedersi annullare una marcatura (35’) per fuorigioco di D’Ambrosio (Donnarumma comunque superbo). Al 40’, poi, Sensi perde palla e Suso scappa in contropiede ma, invece di servire un Leao tutto solo sua sinistra, prova la giocata solitaria e si perde. L’ultima giocata del primo tempo è proprio di Leao, che ubriaca D’Ambrosio e mette la palla sulla testa di Piatek che manda però sopra la traversa.

La ripresa si apre subito con la rete del vantaggio dell’Inter con Brozovic, che da solo dal limite dell’aria trova la conclusione e, sulla stessa, la deviazione di Leao: 0-1 Inter. Il Milan rischia di capitolare e solo Donnarumma, ancora una volta, riesce a tenerlo a galla dicendo no a Lautaro (60’). Ma nulla può al 78’, quando Conti si dimentica di Barella il cui cross è preda di Lukaku: girata di testa e rete, Milan-Inter 0-2. C’è ancora tempo per la traversa del neo entrato Politano (80’) e il palo dell’altro subentrato, Candreva (93’), per un derby che ha spedito i nerazzurri in paradiso e il Diavolo all’inferno.

CONTE: "SIAMO FORTI", GIAMPAOLO: "DISUNITI E DISORGANIZZATI"

MILAN-INTER 0-2 Reti: st 4' Brozovic, 33' Lukaku. Milan: G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (27' st Theo Hernandez); Kessié, Biglia, Calhanoglu (18' st Paquetà); Suso; Leao (38' st Rebic), Piatek. A disp. Reina, A. Donnarumma, Duarte, Bennacer, Gabbia, Borini, Bonaventura, Castillejo, Krunic. All. Giampaolo. Inter: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella (37' st Candreva), Brozovic, Sensi (26' st Vecino), Asamoah; Lautaro Martinez (31' st Politano), Lukaku. A disp. Padelli, Ranocchia, Dimarco, Bastoni, Gagliardini, Lazaro, Borja Valero, Biraghi, Sanchez. All. Conte. Arbitro: Doveri. Note: ammoniti Conti, Rebic (M), D'Ambrosio (I).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro