REDAZIONE MILANO

Il Milan torna a vincere: battuto 3-0 il Chivas / FOTO e PAGELLE

A segno Niang, Balotelli e Pazzini. La squadra di Inzaghi si dimostra in crescita (LE FOTO)

Mbaye Niang

Houston (Stati Uniti), 7 agosto 2014 - Scaccia le nubi il Milan di Pippo Inzaghi che nell'ultima partita della tournèe americana trova il primo successo. Un 3-0 rotondo contro il Chivas di Guadalajara: a segno Niang (20'), Balotelli su punizione (37') e Pazzini (72'). Una vittoria netta giocando un buon calcio e costruendo diverse occasioni da rete. L'avversario non era certo il Real Madrid, ma il Milan dimostra di essere una squadra in crescita dopo i rovesci subiti da Olympiacos, Manchester City e Liverpool.

Da segnalare la prova di Niang, passato dall'essere un esubero da cedere a tutti i costi a un titolare inamovibile. Migliore in campo contro il Liverpool e migliore in campo (MVP) anche in questa occasione. Il suo gol sblocca la gara (gol baciato anche dalla sorte), ma è il suo movimento costante e la capacità di sacrificarsi per la squadra che hanno convinto Inzaghi. Voto: 7.

INZAGHI SODDISFATTO - Secondo me avevamo già fatto una buona gara contro il Liverpool, oggi la mia squadra su un campo molto difficile ha fatto bene. Siamo stati bravi, le combinazioni che proviamo in allenamento sono venute, c’era un bello spirito. Vedo lo spirito giusto vedo grande voglia di fare bene, ero convinto che saremmo migliorati e dobbiamo continuare così. Quando si va in campo tutti pensano a prevalere sull’avversario, ma penso che alla fine nonostante il campo sia stata una bella partita e per noi e loro non aver perso nessun giocatore è stato molto importante. Davanti abbiamo fatto tutti molto bene, a partire da Balotelli, Pazzini e Niang, ma rimarcherei anche la partita di Honda che mette sempre un grande spirito. Menez è entrato con lo spirito e la gamba giusta, stiamo trovando tutti una bella condizione. Era bello vedere come gli attaccanti combattevano e aiutavano la squadra”.