Le pagelle: Correa da dimenticare, Barrella e Di Marco con il cuore

Onana un paio di salvataggi ma poi la palla calciata da Baldanzi gli passa sotto la pancia

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 23 gennaio 2023 - Un Inter spenta perde in casa contro l’Empoli. Onana 5.5: Gravi colpe sul gol partita di Baldanzi, la palla gli passa sotto la pancia. Prima aveva salvato su Cambiaghi e Bajrami, con poco stile ma con efficacia. Skriniar 5: espulso alla fine del primo tempo,lascia i suoi in 10. Ingenuo sul fallo che gli costa il secondo giallo. Fin lì non aveva demeritato 

De Vrij 6: all’inizio è un po’ arrugginito ma poi si riprende e salva anche un gol con una scivolata alla disperata Bastoni 6: si fa sorprendere da Cambiaghi dietro la linea. Non fa erroracci ma non brilla Darmian 5.5: sulla destra l’Inter spinge poco, pochissimo. Dietro fa il suo compitino e si immola per salvare un gol già fatto su Caputo ad inizio ripresa. Barella 6.5: è lui il motore dell’Inter. Quando strappa qualcosa si accende in fase offensiva ma contro l’Empoli non è mai riuscito a trovare il pertugio per la conclusione in porta. (25’ st Dzeko 6 entra e mette paura all’Empoli con una mezzarovesciata fuori di un soffio. Era da mettere dall’inizio). Calhanoglu 5.5: Un po’ appannato in regia, non è il solito Calha. Corre tanto ma non riesce mai ad imbucare Lautaro e Correa, ad accendere cioè la luce. Mkhitaryan 5.5: gioca ad intermittenza, belle sgroppate ma anche errori di impostazione. Un po’ scarico Dimarco 6.5: Sulla sinistra domina in lungo e in largo, vola sulla fascia e crossa ma al centro non la prendono mai. (25’ st Goosens 6: si impegna, corre e lotta) Lautaro Martinez 6: Il toro non è di certo… scatenato, sente la mancanza di Dzeko. E’ l’unico nel primo tempo a tentare il tiro. Correa 5: L’ombra di se stesso. E’ vero che ad ogni tocco San Siro lo fischia ma lui non fa nulla per invertire la rotta e farsi applaudire (dal 1’st Bellanova 5.5: si piazza sulla fascia destra, prova a far qualcosa ma prende solo fischi)

All. Inzaghi 5: squadra molle anche in parità numerica. Non mettere in campo dal 1’ il Dzeko attuale è un delitto e questo errore lo paga a carissimo prezzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro