Reggina-Inter 0-2, Lukaku torna e segna. A Simone la sfida degli Inzaghi

Dzeko sblocca l'amichevole di Reggio Calabria, il belga firma il bis e gioca 87'

Romelu Lukaku rientra all'Inter dopo un mondiale deludente

Romelu Lukaku rientra all'Inter dopo un mondiale deludente

Buone indicazioni per Simone Inzaghi nell'amichevole vinta 0-2 dall'Inter contro la Reggina a Reggio Calabria, affrontando il fratello Filippo. In una sfida dai ritmi non altissimi e in cui il primo obiettivo era non farsi male e verificare la condizione generale, la squadra ospite va a segno nel finale con i due attaccanti titolari, Edin Dzeko e Romelu Lukaku, per la prima volta assieme dal 1'. Lukaku non giocava una partita figurando nell'undici di partenza dal 26 agosto, giorno di Lazio-Inter. Ha segnato all'86' in mischia su cross di Dimarco, cinque minuti prima aveva centrato il bersaglio il bosniaco con un'inzuccata vincente.

Nella prova del belga anche un palo nel primo tempo, complice la smanacciata di Ravaglia, una buona conclusione dalla distanza deviata dall'estremo difensore e soprattutto 87' in campo prima di lasciare il terreno di gioco sorridendo. 

Prossimo appuntamento amichevole per i nerazzurri contro il Sassuolo il 29 dicembre. Dovrebbero esserci anche Dumfries e De Vrij, altri due reduci dal Mondiale. Era invece già in campo ieri André Onana, che ha sventato almeno un paio di buone opportunità costruite dalla Reggina. Nel finale, montante pieno anche per Canotto.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro