Inter, mister Inzaghi: "Napoli forte ma credo ancora nello scudetto"

L'allenatore dei nerazzurri spera ancora nel Tricolore mentre la società si muove sul mercato fra il rinnovo di Skriniar e la caccia a Thuram

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter (Ansa)

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter (Ansa)

Il Napoli, la ripresa del campionato e le speranze di scudetto dell'Inter. Tricolore nel quale Simone Inzaghi, l'allenatore dell'Inter, non smette di ambire.

"Sappiamo che il Napoli finora ha fatto qualcosa di straordinario, amplificando gli errori commessi dall'Inter e dalle altre. Ora il distacco si è ampliato, ma tutti sappiamo che adesso dobbiamo fare un qualcosa in più per migliorarci". Così il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, parla della capolista di serie A che affronterà alla ripresa del campionato, il 4 gennaio. In un'intervista per lo speciale 'I re del calcio' che andrà in onda il 29 dicembre su Italia 1, di cui è stata diffusa un'anticipazione, 

Inzaghi ha anche confermato di credere ancora "assolutamente" nella possibilità di scudetto, visto "un campionato che è una novità per tutti, con questa pausa lunghissima".

Una classifica di serie A che vede attualmente i nerazzurri a 11 punti (parimerito con la Lazio) dalla capolista Napoli (41 punti). Proprio il match alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta per i mondiali in Qatar sarà determinante per il cammino futuro dell'Inter che tre giorni dopo, il 7 gennaio, sarà impegnata a Monza.

Intanto sul fronte mercato la formazione di Simone Inzaghi è alle prese principalmente con la grana Milan Skriniar, con il difensore in scadenza di contratto il prossimo giugno e ancora distante dal rinnovo con i nerazzurri. Il mancato rinnovo può portare all'addio dello slovacco già durante la sessione invernale del mercato, uno scenario offerto a 2,50 volte la posta dai betting analyst di Snai.

 Il tecnico interista però cerca anche rinforzi, soprattutto in attacco, dove i nerazzurri hanno pagato cara l'assenza di Romelu Lukaku. Anche in questo caso il colpo di mercato potrebbe riguardare un giocatore con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: si tratta di Marcus Thuram, con il Borussia Monchengladbach che potrebbe acconsentire alla sua partenza già a gennaio per non perdere il giocatore a zero, un'eventualità che vale 2,25 volte la posta. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro