Inter-Barcellona Champions League, in porta tocca a Onana. Lautaro più sì che no

Inzaghi in conferenza stampa: "Avremmo meritato qualcosa in più con la Roma, ma dobbiamo essere più attenti. Dalla crisi si esce solo vincendo"

Andre Onana: domani contro il Barcellona tocca all'ex Ajax

Andre Onana: domani contro il Barcellona tocca all'ex Ajax

Inter-Barcellona è la partita che può sancire la svolta o un ulteriore tracollo. Vista dalla parte dei nerazzurri, è una sfida - domani martedì 4 ottobre, alle 21 - in cui serve un'impresa. "Affrontiamo un avversario fortissimo, tra i migliori in Europa - dice Simone Inzaghi in conferenza stampa - Sapevamo che la qualificazione nel girone sarebbe stata proibitiva, ma siamo l'Inter e dobbiamo andare a giocarcela con le nostre armi". Qualche indicazione di formazione arriva: in porta giocherà Onana, mentre sono certamente da annoverare tra gli assenti sia Brozovic a centrocampo sia Lukaku in attacco. Da verificare le condizioni di Gagliardini e Martinez, il secondo ha più chance di esserci (e di giocare titolare) considerato che gli esami svolti questa mattina hanno escluso lesioni. 

Prima di tuffarsi nella sfida di Champions, Inzaghi fa un passo indietro. "Per uscire da questo momento serve una vittoria. L'avremmo meritata anche contro la Roma ma non è successo. E' giusto che si pretenda di più da tutti noi, me compreso. Sono un allenatore, so di essere legato ai risultati, ci sono abituato. Non posso rimproverare niente ai ragazzi dal punto di vista tattico e della corsa per la gara di sabato, ma dobbiamo essere più attenti perché non possiamo prendere due gol come quelli che abbiamo preso. Avevamo provato le palle inattive per venti minuti il giorno prima e ci siamo fatti sorprendere lasciando due buchi in area come mai ci era successo", spiega l'allenatore.

Si comincia alle 21, in un Meazza che replicherà gli oltre 70mila presenti dello scorso sabato. "Nonostante il momento, anche con la Roma i tifosi ci hanno sostenuto fino alla fine". E domani saranno ancora lì, in massa, a sperare in una serata diversa da quelle più recenti. La partita verrà trasmessa in diretta sia su Canale 5 che su Sky Sport 1, canale 201 di Sky, e Sky Sport 4K, canale 213. Sul bouquet calcio diretta su Sky Sport 252. In streaming su Sky Go e Mediaset Play.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro