
1 - Il dubbio Mancini (Ansa)
Milano, 26 settembre 2015 - E' già scontro al vertice fra Inter e Fiorentina a San Siro, appena alla sesta di campionato, e già Roberto Mancini deve difendersi dalle critiche: "Inter brutta e cattiva? Brutti non lo so, cattivi neanche. Spero di continuare a sentire queste parole e di andare il più avanti possibile. Sono in grado di giudicare se si gioca bene o male, se si può migliorare. La squadra ha la mentalità giusta". Così il tecnico nerazzurro alla vigilia del match. "Non credo ci siano squadre perfette, siamo solo alla quinta di campinato. Ci sono sempre momenti buoni o meno buoni. I giocatori sanno che hanno cominiciato bene ma perché hanno lottato e sofferto, dobbiamo continuare così".
"Non mi interessa se qualcuno dice che giochiamo male, sono in grado di giudicare da solo. Si può sempre migliorare. La squadra ha la mentalità giusta. Spero che i risultati possano essere sempre così, per arrivare sempre più in alto".
"Ci vuole sempre attenzione, a maggior ragione contro una squadra così offensiva. Sarà una bella partita». Parola dell'allenatore dell' Inter Roberto Mancini che domani affronta la Fiorentina a San Siro. «Loro giocano bene, quindi - aggiunge il tecnico - ci vorrà una grande partita per vincere. Davanti sono pericolosi e dobbiamo sfruttare le nostre occasioni. Sarà un match difficile per entrambe".
Intanto su Twitter il difensore Danilo D'Ambrosio ha rassicurato tifosi e followe dopo un incidente nel tardo pomeriggio di ieri, mentre tornava a Milano dopo l'allenamento ad Appiano Gentile. "Volevo informare tutte le persone che mi seguono, e si sono interessate all'accaduto: sto bene e per fortuna ho riportato solo lesioni lievi, oltre a un grande spavento. Grazie a tutti per l'affetto".
— Danilo D'Ambrosio (@ddambrosio) 26 Settembre 2015