REDAZIONE MILANO

CR7 prova a fare gol alla calvizie: aperto in Italia il suo primo centro di cura capelli

Debutto con il campione collegato in videoconferenza: "Progetto che condivide la mia filosofia di dedizione e ambizione". Investimento da 2 milioni

CR7 prova a fare gol alla calvizie: aperto in Italia il suo primo centro di cura capelli

Cristiano Ronaldo è sicuramente un campione - per quanto, ultimamente, un po' appannato - ma la sua abilità sul rettangolo verde sarà sufficiente per battere il problema della calvizie? Non si parla, per altro, della sua capigliatura, ma di quella dei tanti che, nella speranza di avere un look simile al bel CR7, si rivolgeranno al centro anti-caduta capelli inaugurato oggi, lunedì 14 novembre, a Milano.

La struttura

Quello che ha debuttato oggi è uno spazio in cui, secondo i titolari, si coniugano il meglio di design e tecnologia, con arredi interni nati per garantire il massimo comfort al paziente e che si estende su una superficie totale di oltre 1.200 metri quadrati, in pieno centro a Milano. Il centro è dedicato esclusivamente alla diagnosi, al trattamento e alla ricerca dell'alopecia frutto di un investimento da 2 milioni di euro inaugurato oggi da Insparya, il gruppo clinico medico, scientifico e tecnologico fondato dal manager portoghese Paulo Ramos e dal calciatore Cristiano Ronaldo, probabilmente in cerca di opportunità nel mondo del business, una volta che la sua carriera di calciatore sarà terminata. Spazi suddivisi tra 14 sale dedicate ai micro-trapianti, dotate di strumentazione tecnologica moderna e innovativa messa a punto dal gruppo, e tre sale per i trattamenti specifici come la mesoterapia (MesoHair, sviluppata dal team di ricerca Insparya), il Prp (plasma ricco di piastrine) e la Low Level Laser Therapy, sviluppata dagli ingegneri della Nasa.

Cosa dice CR7

Per Cristiano Ronaldo, intervenuto all'inaugurazione, collegato in videoconferenza, la nuova avventura imprenditoriale è da considerarsi "un progetto unico e innovativo che condivide la mia stessa filosofia di dedizione, determinazione, ambizione e costante miglioramento personale". E ancora: "L'Italia è un paese che, fin da subito, mi ha accolto nel migliore dei modi e mi ha fatto sentire come a casa. Gli italiani, poi, tengono molto alla propria immagine, amano prendersi cura di sé e della propria salute e non ne fanno mistero. Per questo, credo che la qualità di Insparya saprà sorprenderli e conquistarli e sono davvero felice di poter partecipare attivamente in questa nuova inaugurazione".