Marco Mengoni all'Università Statale: il Guerriero a lezione di Sociologia

Marco Mengoni a lezione di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, giovedì 20 novembre. Descriverà agli studenti il suo nuovo progetto discografico e del futuro della musica all'epoca di internet. E intanto lancia il singolo "Guerriero", in radio dal 12 novembre

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Milano, 10 novembre 2014 - A lezione di Sociologia sale in cattedra Marco Mengoni. Accadrà all'Università Statale di Milano, dove il cantante di Viterbo arriverà giovedì 20 novembre per un incontro con gli studenti sul tema: "Dal disco alla playlist. Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale". L'artista parlerà del suo nuovo lavoro discografico e del futuro della musica all'epoca di internet, affiancando Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Sarà questa la prima tappa ufficiale dopo il grande successo di domenica 9 a Roma con il concorso #keepthesecret, dove 100 fortunatissimi fan, estratti a sorte, hanno avuto l’opportunità di ascoltare segretamente "Guerriero", il nuovo singolo di Marco Mengoni, e incontrare di persona il cantautore.

Una giornata speciale ideata da Mengoni, che in questo modo ha scelto di partire dalla sua community: da 100 rappresentanti della sua fortissima fanbase,  che lui stesso chiama “Esercito”, piuttosto che da una tradizionale comunicazione agli addetti ai lavori. "Guerriero" andrà in pre-order su iTunes da mercoledì 12 novembre e in radio dal 21. Intanto, sarà possibile seguire l'appuntamento di giovedì 20 novembre anche attraverso una sezione all'interno dell'App ufficiale di Marco Mengoni, disponibile da alcune settimane negli store iTunes e Google Play. Da questa "stanza digitale" tutti, non solo chi sarà presente all’Università Statale, potranno interagire con l’artista.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro