CRISTIANA MARIANI
Cultura e Spettacoli

Ghali fa il mattatore al Gran Teatro e spoilera il nuovo disco

Il performer milanese ha eseguito alcuni brani inediti e poi l’annuncio: “E’ stato l’ultimo concerto senza un album”

Ghali durante il Gran Teatro di Fiera Milano Live

Ghali durante il Gran Teatro di Fiera Milano Live

Milano, 21 settembre 2025 – “Arriva su questo palco da Baggio”. Non ha fatto una grande strada dal punto di vista geografico per arrivare ieri sera a Fiera Milano Live, ma voltandosi indietro può affermare di aver compiuto davvero un percorso incredibile da inizio carriera a oggi: Ghali ha portato oltre trenta canzoni, di cui tre inedite, più di 50 performer e 150 costumi di scena sul palco del suo Gran Teatro.

Un vero spettacolo, anticipato dall’opening di Astro, che ha visto il pubblico di Fiera Milano Live trasportato in un’atmosfera a tratti circense grazie agli interventi di raccordo del presentatore Silvestro Baffo.  

Ghali sul palco del Gran Teatro di Fiera Milano Live
Ghali sul palco del Gran Teatro di Fiera Milano Live

Oltre 50 performer, dicevamo. Perché Ghali è stato solitario in scena quasi soltanto nel momento in cui ha cambiato palco ed è spuntato, fra lo stupore dei fan, sull’iconica “manina” al centro in mezzo al pubblico. Ad accompagnarlo durante il resto dello show – il direttore creativo è Mohamed Sqalli, la costume designer Constance Tabourga, la coreografa Mariana Benenge, i visual 3D sono di Saradibiza e di Nick Weiss, la produzione dello spettacolo è di Vivo Concerti – sono stati un pianista eccezionale e una serie di ballerini e ballerine che hanno dato vita ad esibizioni cariche di emozioni.

A proposito di emozioni, la voce di Ghali – in questo caso senza autotune – si è quasi incrinata quando il performer milanese ha spiegato che “questo è stato l’ultimo concerto senza un disco nuovo. Il mio nuovo album uscirà nel 2026” e poi ha regalato al pubblico del suo Gran Teatro lo spoiler di tre brani inediti. Accolti dai fan con grande partecipazione sin da subito.