'Doppia Coppia' al Teatro San Babila
'Doppia Coppia' al Teatro San Babila

Milano, 7 gennaio 2019 - Dall'8 all’11 gennaio, al Teatro San Babila, va in scena lo spettacolo che ha ottenuto un grande successo di pubblico 'Doppia coppia' di Derek Benfield. Una commedia giocata su gags clownesche e situazioni surreali per raccontare intrighi amorosi, matrimoni, tradimenti, scappatelle e tanto altro, con un’interpretazione dal tipico humor inglese, che coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine. 

La regia è di Marco Vaccari che porta sul palcoscenico tutta la sua verve ironica in una pièce ricca di battute e controbattute per ironizzare sulle piccinerie umane, ma anche sui difetti e le ossessioni quotidiane appartengono a chiunque. Sul palco gli attori della Compagnia Teatro San Babila: Gianni Lamanna, Stefania Pepe, Emanuela Rimoldi, Marco Vaccari e Roberto Vandelli.

La storia è piuttosto comune. Ferris accetta controvoglia, di occuparsi dell’hotel della sorella durante una breve vacanza di lei, non immaginando quante cose possono accadere in una sola serata di primavera. Arriva inaspettatamente una coppia: Roger e Sally (lui ha lasciato la moglie Helen a casa a badare ai pesci rossi e lei il marito Geoff a fare il giardinaggio); ma Helen e Geoff non sono a casa. Anche loro hanno pianificato un fine settimana di goduria. E così finiscono nello stesso albergo. Quando Ferris si rende conto della situazione che si è venuta a creare si imbarca in una serie di bugie, confusioni, iniziative inconsulte e pasticci nel tentativo di evitare l’incontro di mariti, mogli, amanti in situazioni compromettenti e cercando di trarre dalla situazione un proprio tornaconto economico. Ci riuscirà? 


Spettacoli_: 8-9-10-11 gennaio ore 20.30 - da euro 15 a euro 20
La biglietteria è aperta da martedì – giovedì – venerdì dalle ore 10 alle ore 17. Mercoledì dalle ore 14 alle ore 17 e un’ora prima di ogni spettacolo
Teatro San Babila, Corso Venezia, 2/A - 20121 Milano -Tel. 02 798010, info@teatrosanbabilamilano.it; www.teatrosanbabilamilano.it