SANDRO PUGLIESE
Cronaca

Zanotti avvisa il Geas : "Contro Cambopasso sarà la solita battaglia"

Inizia oggi la serie playoff tra due squadre che si sono contese il quarto posto

Inizia oggi alle 20.30 l’avventura nei playoff del Geas Sesto San Giovanni. Partirà sul parquet di Campobasso il percorso delle rossonere targate Allianz contro quella che è stata per tutta la stagione l’avversaria per il quarto posto. L’anno scorso Sassari, quest’anno le molisane con l’obiettivo di conquistare l’accesso ancora una volta alla semifinale. La stagione dice che le squadre si equivalgono per davvero, tanto che le due sfide di campionato sono terminate con un successo per parte con 4 punti di scarto.

La bilancia il Geas la fa pendere dalla propria parte grazie alla vittoria netta ottenuta in Coppa Italia, La Magnolia invece grazie al fattore campo conquistato grazie al quoziente canestri globale di tutte le 24 giornate. "Siamo ai playoff, vanno tirate fuori tutte le energie che abbiamo su entrambi i lati del campo - dice la coach Cinzia Zanotti - a maggior ragione in attacco dove dobbiamo ritrovarci dopo le ultime gare. Le partite contro Campobasso sono sempre state difficili questa stagione, ma questo deve servirci da ulteriore stimolo per andarcela a giocare fino in fondo".

Ci sarà Jazmon Gwathmey, seppur non al meglio dopo la forte contusione al ginocchio patita nell’ultimo match di campionato. Inizia l’ultimo playoff della carriera della capitana Giulia Arturi che, domenica 28, in occasione di Gara 2 in casa, sarà premiata dalla società.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro