Violenza sessuale al Carroponte di Sesto San Giovanni: arrestato uomo di 29 anni

La polizia ha arrestato un egiziano che avrebbe molestato una giovane donna durante l’Holi Dance Festival approfittando della folla. L’intervento degli agenti in borghese ha evitato che l’episodio si ripetesse

Un evento musicale al Carroponte di via Granelli a Sesto: qui si è consumata la presunta violenza

Un evento musicale al Carroponte di via Granelli a Sesto: qui si è consumata la presunta violenza

Sesto San Giovanni (Milano), 18 giugno 2025 – Un uomo di 29 anni, egiziano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato sabato pomeriggio con l’accusa di violenza sessuale. L’episodio di molestie di cui è accusato sarebbe avvenuto durante un evento musicale a Sesto San Giovanni, nell’area del Carroponte che, ogni estate, ospita festival e concerti.

A quanto emerso dalle indagini della Questura di Milano l'uomo, approfittando della folla in occasione dell’Holi Dance Festival – appuntamento in cui ogni ora, al termine di un countdown, la folla lancia sostanze colorate in segno di gioia, rito di antica tradizione indana  – si è strusciato contro una giovane e poi si è allontanato. Pochi attimi dopo il nord-africano è stato bloccato da alcuni agenti di polizia in borghese, mentre probabilmente stava cercando altre donne da molestare.