"Sono stata violentata dopo una notte in corso Como": la denuncia di una 18enne

Si è presentata alla polizia martedì sera. "Accompagnata a casa da un conoscente". Via alle indagini

Violenza sulle donne (archivio)

Violenza sulle donne (archivio)

Milano, 9 febbraio 2023 - La notte trascorsa in un locale in zona corso Como. Poi il ritorno a casa, accompagnata da un uomo che l’avrebbe violentata approfittando del suo stato di ubriachezza. Questo è quanto ha raccontato la ragazza di 18 anni, straniera, che martedì poco dopo le 20 si è presentata al presidio Polfer della stazione Centrale per segnalare l’abuso subito e che ieri, stando a quanto risulta al Giorno, ha presentato denuncia al commissariato Garibaldi-Venezia.

Poco dopo le 20 di martedì il 118, chiamato dalla polizia, è intervenuto negli uffici del Compartimento Polfer della stazione Centrale dove la ragazza si era presentata. Quindi la giovane è stata accompagnata in codice verde alla Clinica Mangiagalli per gli accertamenti del caso. In base a quanto emerso al momento, la violenza sarebbe avvenuta a casa sua dopo la notte passata in un locale in zona corso Como dove lavora occasionalmente. A fine turno, verosimilmente, qualche bicchiere di troppo l’ha resa poco lucida. Così un uomo, che a quanto pare conosceva, l’ha riaccompagnata a casa.

Era l’alba di martedì. Il momento in cui sarebbe scattata la violenza. Dopo qualche ora, riposata e non più in preda ai fumi dell’alcol, la ragazza si sarebbe resa conto dell’accaduto. Quindi ha cercato un presidio delle forze dell’ordine per segnalare la violenza e ha bussato alle porte della Polfer attorno alle 20. Poi il racconto choc: "Sono stata violentata mentre ero ubriaca". Ora sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare il responsabile, a cura del commissariato Garibaldi-Venezia. Solo due giorni fa era venuto a galla un altro caso, che risale al 1° maggio 2021: al centro, una presunta violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa di 20 anni che al termine di una festa di compleanno, durante la quale aveva bevuto molto, sarebbe stata abusata da quattro ragazzi più grandi di qualche anno. La vicenda è stata denunciata dalla vittima dieci mesi dopo, a marzo 2022. Ora, l’ennesimo episodio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro