REDAZIONE MILANO

Vignate, incendio in un capannone: alta colonna di fumo/ FOTO

Il sindaco Paolo Gobbi: "Il vento ha portato il fumo in campagna e non c`è stato quindi pericolo per la nostra popolazione. Ora si aspetta la verifica dei fumi"

Incendio in un capannone a Vignate

Milano, 3 maggio 2019 - Paura a Vignate, nel Milanese. Nella serata di giovedì 2 maggio, verso le 22.30, è divampato un incendio all'interno di un capannone di un'azienda in via Trasporti, nella zona industriale.Un'alta colonna di fumo nero era visibile da diversi chilometri di distanza.

Immediato l'intervento  vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, intervenuti con otto mezzi tra autobotti e autoscale. Sul posto anche i sanitari del 118 con due ambulanze, ma per il momento pare non ci siano né feriti né intossicati. Non è ancora chiaro cosa abbia fatto divampare il rogo. Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda.

Sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Vignate, Paolo Gobbi, ha spiegato che "il vento ha portato il fumo in campagna verso Est e non c`è stato quindi pericolo per la nostra popolazione", e ha ricordato che ora si aspetta "la verifica dei fumi e delle ceneri per evitare di aggravare la situazione a livello ambientale".