Viaggio nelle canzoni. Matinée in biblioteca

Oggi alle ore 10, presso la biblioteca civica comunale "L'Artemisia" di Bresso, si terrà un incontro culturale sulla prostituzione nella canzone d'autore italiana, a cura di Adriano Radaelli. Si parlerà di artisti come Fabrizio De Andrè, Paoli, Jannacci, Valdi, Battisti, Giuni Russo e Dalla. L'evento è aperto a tutti.

Viaggio nelle canzoni. Matinée in biblioteca
Viaggio nelle canzoni. Matinée in biblioteca

Nuovo appuntamento con le "Matinèe all’Artemisia", la rassegna che si tiene nelle sale della biblioteca civica comunale "L’Artemisia" di via Centurelli 48, a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca e con il patrocinio del Comune di Bresso.

Oggi, dalle ore 10, Adriano Radaelli, grande appassionato di storia locale, parlerà della canzone italiana – dagli anni Sessanta ai giorni nostri – all’incontro culturale dal titolo “Dai diamanti non nasce niente“, che cita un celebre verso della canzone di Fabrizio De Andrè “Via del campo“. Il tema è in particolare la prostituzione nella canzone d’autore. Si comincerà appunto da “Bocca di Rosa“ e “Via del Campo“ di Fabrizio de Andrè, per continuare con le canzoni di Paoli, Jannacci, Valdi, Battisti, Giuni Russo e Dalla. La partecipazione all’evento è libera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro