Via Pier Lombardo dopo l’incendio Partono i lavori per rifare la strada

Segnali di ritorno alla normalità dopo il grave incendio dello scorso 11 maggio in via Pier Lombardo. Domani partiranno i lavori di ripristino del manto stradale della strada (a meno di condizioni meteo avverse), un manto gravemente danneggiato dopo l’incendio provocato dall’esplosione di un furgone che trasportava bombole di ossigeno.

Da Palazzo Marino spiegano che prima di programmare l’intervento è stato necessario effettuare specifici carotaggi per analizzare eventuali residui lasciati dall’incendio I risultati delle indagini per verificare la presenza di materiali inquinanti (che avrebbero richiesto particolari procedure di smaltimento) hanno dato esito negativo. Pertanto il Reparto strade del Comune potrà procedere con le consuete modalità di gestione dell’asfalto che sarà rimosso già da lunedì prossimo. Si interverrà prima sui marciapiedi, successivamente ci sarà la riasfaltatura della carreggiata. Si stima che i lavori potranno durare, in caso di bel tempo, circa 15 giorni.

Palazzo Marino è intervenuto anche con una delibera stanziare fondi fino a 350mila euro per erogare aiuti economici agli abitanti del condominio di via Vasari 22, gli inquilini danneggiati dall’incendio dello scorso 11 maggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro