Giallo in via Marinetti a Milano, giovane brasiliano morto nel letto di un pensionato

Zona via Padova, il giovane 27enne trovato con un sacchetto di plastica tra la sua faccia e il cuscino. Era ospite dell'anziano da qualche giorno

Lo stabile di via Marinetti

Lo stabile di via Marinetti

Milano, 12 gennaio 2023 -  I  carabinieri della Compagnia Monforte stanno indagando sulla morte di un ventisettenne brasiliano, ritrovato all'interno di un appartamento di via Marinetti, in zona via Padova.

Secondo le prime informazioni, stamattina alle 8.15 il proprietario dell'abitazione, un pensionato incensurato di 71 anni, ha chiamato il 112 per riferire di aver rinvenuto il cadavere sul letto, con un sacchetto di plastica in testa; l'anziano ha aggiunto che ospitava il ragazzo da un paio di giorni e che avrebbe avuto con lui rapporti sessuali. Poi, ha raccontato di essersi svegliato e di aver trovato il brasiliano morto accanto a lui. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il sacchetto di plastica non era stretto attorno alla testa del giovane brasiliano, ma era tra la sua faccia e il cuscino. Non sono stati trovati segni di violenza sul corpo, sarà l'autopsia a chiarire con esattezza le cause della morte. Stando alle informazioni a disposizione, sia il pensionato che il ventisettenne sudamericano avevano fatto uso di stupefacenti nella tarda serata di mercoledì. 

L'anziano è stato portato in caserma per essere sentito dal pm di turno.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro