
Incidente via D'Alviano
Mialno, 1 ottobre 2017 - Tragico schianto stamani all'alba, a Milano, tra un mezzo per la raccolta rifiuti dell'Amsa e una Fiat 500. Nell'incidente è morta una ragazza di 25 anni, che si trovava alla guida della 500, mentre è rimasto gravemente ferito il passeggero che era in auto con lei. Il giovane, 27 anni, è stato trasportato all'ospedale San Carlo, dov'è ricoverato. Ferite lievi, invece, per il conducente del mezzo, un 50enne. L'incidente si è verificato intorno alle 5.30 in via Bartolomeo D'Alviano, all'angolo con via Soderini.
Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli si sono scontrati all'incrocio con i semafori lampeggianti. Probabilmente nessuno dei due ha rallentato e l'impatto è stato violentissimo. Il furgoncino dell'Amsa ha centrato in pieno il lato guidatore della 500. Immediatamente è scattato l'allarme al 118 e sono arrivate due ambulanze e un'automedica, ma per la giovane non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco e la Polizia locale che ha eseguito i rilievi per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
In una nota diffusa nel pomeriggio, Amsa ha reso noto che "si è immediatamente messa a disposizione delle autorità per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed esprime il più sentito cordoglio ai familiari della vittima".