MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Via alla campagna di raccolta fondi per i progetti nei quartieri

Stanno partendo in questi giorni, sulla piattaforma online “Produzioni dal basso“, le campagne di raccolta fondi dei sei progetti selezionati...

Un sostegno all’economia di prossimità

Un sostegno all’economia di prossimità

Stanno partendo in questi giorni, sulla piattaforma online “Produzioni dal basso“, le campagne di raccolta fondi dei sei progetti selezionati attraverso il bando di Crowdfunding civico 2024/2025 del Comune, "per supportare alleanze tra operatori economici e sociali, valorizzare il tessuto economico locale e sostenere l’economia di prossimità". Ci sono 60 giorni per raccogliere le le donazioni: il traguardo è il 50% del valore complessivo. Chi lo raggiungerà, riceverà il contributo a fondo perduto dal Comune, pari al restante 50%.

I progetti sono: “A.C.R. - Attivazione, Connessione, Restituzione“, per i quartieri Padova, Turro e Crescenzago. “Via Dolce via tutto l’anno“ a Dergano. Ancora: “Barona rigenerattiva. Percorsi per un’ecologia di quartiere“ al Giambellino. Poi “San Gottardo-via Meda: un borgo in città“. Gli altri due: “Piazzale Veronica Gambara, femminile plurale“ e “Zona Wagner“, per creare un centro commerciale diffuso.

"Abbiamo voluto indirizzare la nuova edizione del bando alle Alleanze di quartiere – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Alessia Cappello – per favorire la nascita di sinergie tra i commercianti e le varie realtà dei territori. Visto che nelle altre edizioni il Crowdfunding civico ha raccolto donazioni per un milione di euro, contiamo su una grande partecipazione".

Info e donazioni su: produzionidalbasso.com/network/di/comune-di-milano. M.V.