Milano, venditore abusivo aggredisce ghisa con calci, pugni e morsi: arrestato

E' successo durante i controlli anticontraffazione

L'intervento della polizia locale

L'intervento della polizia locale

Milano, 26 dicembre 2018 - Ha aggredito i ghisa con calci, pugni e morsi. Un venditore abusivo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo, 33 anni, senegalese vendeva borse con marchio contraffatto in via Dante. Al controllo degli agenti della polizia locale ha reagito con violenza inaudita. Uno degli agenti ha riportato 15 giorni di prognosi.

Gli uomini della Locale erano in servizio sull'asse commerciale Duomo-Castello Sforzesco e nel corso della giornata avevano già fatto diversi sequestri soprattutto vicino al castello e piazza Cairoli. Si erano poi spostati in via Dante dove era segnalata la presenza di diversi venditori abusivi. Ed è nel corso di uno di questi interventi in via San Prospero, angolo via Dante, che sono stati aggrediti dall'uomo.

"Ringrazio gli agenti che ogni giorno, anche a Natale - ha detto la vicesindaco Anna Scavuzzo - sono in strada per assicurare il corretto rispetto delle regole  e garantire ai cittadini di poter godere in serenità delle festedi Natale". "Impegnati sempre su diversi fronti - ha aggiunto il comandante Marco Ciacci - anche a Natale gli agenti sono intervenuti prontamente su segnalazione di alcuni cittadini.  Faccio i migliori auguri di pronta guarigione all'agente che è stato ricoverato e che, nonostante le ferite riportate, insieme  ai colleghi è riuscito a portare a termine l'intervento e ad assicurare alla giustizia il venditore abusivo con diversi precedenti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro