Variante al Pgt, la parola passa ai residenti per idee e proposte

Il Comune di Corsico organizza incontri per coinvolgere i cittadini nella pianificazione urbanistica. Assemblea pubblica domani e incontro dedicato ai giovani il 7 febbraio.

Variante al Pgt, la parola passa ai residenti per idee e proposte
Variante al Pgt, la parola passa ai residenti per idee e proposte

Prosegue il percorso partecipato per elaborare la variante al Pgt. Si tratta del Piano di Governo del Territorio, importante documento e strumento che individua e disciplina lo sviluppo e la pianificazione urbanistica della città. Ritenendo significativa la condivisione e la partecipazione, il Comune ha deciso di organizzare una serie di incontri per coinvolgere i cittadini.

La scorsa settimana, oltre alla seduta aperta della Commissione urbanistica e alla Prima Conferenza di Vas (Valutazione Ambientale Strategica), sono iniziati gli appuntamenti con le realtà del territorio: imprese, commercianti e operatori dell’edilizia. Domani alle ore 20.45 alla Sala La Pianta, si terrà un’assemblea pubblica per illustrare obiettivi e accogliere idee e proposte della cittadinanza.

Per coinvolgere i giovani e renderli protagonisti dei cambiamenti della propria città, il 7 febbraio si svolgerà un incontro che sarà dedicato agli under 30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro