Vanzago, bimbi maltrattati all'asilo nido. Lo scudo delle mamme: "Mai avuto problemi"

Indagate la direttrice e cinque collaboratrici, inchiesta avviata su segnalazione di alcune stagiste

La direttrice di un asilo nido di Vanzago e le sue cinque collaboratrici indagate: questo è il risultato di un'inchiesta avviata dai carabinieri su segnalazione di alcune stagiste di un istituto di Rho. Sono stati i loro racconti ad accendere i motori di un'inchiesta che sta scuotendo le coscienze di tutta la Lombardia. Ma che sta anche facendo parecchio discutere. Le ragazze hanno raccontato di aver assistito a vicende incredibili

Vicende alle quali, però. alcune mamme intervenute questo pomeriggio proprio davanti all'asilo non credono. "Ho due gemelle, le ho portate qui per due anni di fila. Tutte le mattine si svegliavano e non vedevano l'ora di andare all'asilo nido. Anche adesso vorrebbero tornarci. Non abbiamo mai avuto nessun problema. Ogni giorno imparavano qualcosa di nuovo" afferma una mamma.

"Qui ai bambini vengono insegnate le regole, come ad esempio mettere a posto quello che si usa. E i risultati poi si vedono" è la tesi di Martina Cocchetti, rappresentante di sezione dell'asilo nido.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro