
I locali di Milano Sospesa all'interno dell'oratorio di Santa Maria Liberatrice devastati dai vandali
Milano – Tra il 7 e l’8 agosto è stata vandalizzata la chiesa di Santa Maria Liberatrice, nel quartiere Vigentino a Milano, il cui parroco si è quindi rivolto ai Carabinieri della locale stazione per denunciare l’accaduto.

Forzando la porta d’ingresso, i malfattori si sono introdotti nei locali della parrocchia, utilizzati per le attività dell’oratorio e sede dell’associazione benefica “Milano Sospesa”. I locali sono stati devastati anche azionando alcuni estintori, rendendo, così, inutilizzabili, tra l’altro, diversi capi di abbigliamento e coperte, raccolti per poi essere distribuiti in beneficenza.
I Carabinieri della Stazione Vigentino, che stanno indagando sull’accaduto, si sono organizzati nei periodi di riposo prima e dopo i turni di servizio, per mettersi al lavoro nel riordinare e pulire i locali vandalizzati, assieme alla comunità della parrocchia e ai membri dell’associazione. Questi ultimi hanno poi ringraziato i militari dell’Arma con un post su Facebook, rendendo pubblica l’iniziativa.